close

INGRANAGGIO

Produzione beni di consumo, Aftermarket

Reverse Engineering ingranaggio di un impianto di automazione industriale

Grazie al rilievo tridimensionale dell'ingranaggio, in acciaio inox, è stato possibile ottenere una nuvola di punti rappresentativa dell'oggetto (dense point cloud); sono state poi eseguite operazioni di riduzione del rumore, filtraggio ed ulteriori elaborazioni software al fine di ottenere una mesh poligonale (.stl file), a partire dalla quale - mediante un processo di ingegneria inversa (Reverse Engineering) - è stato possibile ricostruire le matematiche CAD dell'oggetto (.stp file). Grazie all'utilizzo dell'ingegneria inversa diventa possibile replicare parti non più in commercio o ottenere matematiche cad per studiare e migliorare progetti esistenti.

MESH DATA (*.stl) CAD FILE (*.stp)

Focus: Il Processo di Reverse Engineering

Mesh poligonale dell’ingranaggio. Le parti colorate (regioni) in cui viene suddivisa la mesh ci consentono di identificare e ricostruire più agevolmente le matematiche cad originali

Vista in sezione di uno scketch 2D ricavato dalla mesh dell’ingranaggio. I segmenti colorati servono a tener conto dello scostameto in tempo reale delle matematiche ricostruite rispetto ai dati tridimensionali rilevati.

 

Contattaci

Prima di inviare il tuo messaggio, accetta l''informativa alla privacy.

keyboard_arrow_up